Il Grinch

mercoledì, agosto 08, 2012 | , , | Bookmark and Share

Il Grinch

Il Grinch

Il Grinchcaratteristiche

- 5050582299106

Dettaglio di Il Grinch

Attore : Christine Baranski
Regista : Ron Howard
Editore : Universal Pictures
Durata : 105 Minuti

Descrizione di Il Grinch

da un antro situato sulla cima del monte crumpit, a nord della cittadina chiamata kinonso', un cavernicolo bruttino e cosparso di peli verdi osserva il frenetico viavai degli abitanti, i nonsoki', che ancora una volta si preparano a festeggiare allegramente il natale. il cavernicolo si chiama grinch ed e' molto scorbutico, infastidito da tutto, sgarbato. nessuno sa perche' il grinch sia cosi' irritabile e, soprattutto, cosi' determinato a rovinare la gioiosa aria di festa che tanto lo infastidisce. in citta' incontra la piccola cindy lou who, l'unica a pensare che tutti siano troppo presi dagli acquisti e dal trambusto generale e a domandarsi quale sia il vero significato del natale. cindy decide allora di scoprire il piu' possibile sul grinch: perche' non gli piace la festa e perche' tutti lo disprezzano tanto. la bambina riesce, a poco a poco, a fare cadere tutte le barriere della diffidenza del grinch e alla fine scopre che sotto quel petto peloso e verde batte un cuore tenero. anche gli abitanti di nonsoki' imparano a conoscere un grinch diverso, e anche lui a contatto con gli altri diventa piu' carino e simpatico. l'ennesima dimostrazione che i miracoli esistono e succedono sempre a natale.

Il Grinch recensioni da clienti

Recensione : Il Grinch Pubblicato nel 1958 da "Dr.Seuss" il più famoso autore di libri per bambini negli Usa.

Jim Carrey (nella parte di "Il Grinch"), dà l'impressione di divertirsi un mondo nei panni e sotto il trucco (4 ore al giorno per applicarlo) dell'ironico essere peloso.

Il paese di Chinonso, che si trova all'interno di un fiocco di neve è abitato da esseri di differente altezza, sesso ed età, i "Nonsochi". A Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti.

Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Briciolaio e che detesta a morte il Natale. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva subito da piccolo.

Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi la notte seguente. Il mattino di Natale il sindaco Augustus infuriato accusa Cindy di aver rovinato il Natale, ma il padre della bambina gli fa capire che il Natale non è fatto di doni e decorazioni ma di amore verso i familiari e gli amici. I Nonsochi iniziano così a cantare tutti in coro.

Il Grinch, osservando la reazione dei Nonsochi comprende anche lui il vero significato del Natale e dopo aver restituito tutti le cose rubate, si unisce ai Nonsochi festeggiando il Natale.

Carrey ci accompagna in una satira sul consumismo cieco che non vuole fare del moralismo ma cerca solo di riportare un po' di equilibrio nei valori.